domenica 28 agosto 2016

Bake Off Italia 2016: ecco tutti i concorrenti


La nuova edizione di Bake Off Italia partirà il 2 Settembre su Real Time, e noi de "L'Ora del Dessert" ovviamente saremo in prima fila per scoprire in quali gare culinarie si sfideranno i 20 concorrenti.

Anche quest'anno la conduzione è lasciata alla simpaticissima Benedetta Parodi, affiancata da Clelia D'Onofrio e Ernst Knam e da un terzo giudice, Antonio Lamberto Martino, 36 anni, maestro pianificatore di Torrenova, che si occuperà di valutare una prova salata detta "Wow" già presente nell'edizione precedente.

Anche quest'anno la location è la splendida Villa Annoni, a Cuggiono, che a differenza delle precedenti edizioni si presenta con uno stile decisamente Mediterraneo e dai caratteri molto forti, abbandonando quindi i toni pastello usati fino ad oggi.



Passiamo ora a presentare tutti i 20 concorrenti di questa edizione:

Nome: Annalisa

Età: 70 anni

Professione: Casalinga

Città di provenienza: Viareggio. 

Curiosità: Vedova dopo 45 anni di matrimonio, st affrontando questo momento in modo molto positivo. È appassionata di merletto e tombolo e nel tempo libero organizza scherzi ad amici, come rubare l'intero pollaio ad una sua amica. Partecipa per dare sfogo ad una passione di una vita che non ha mai avuto il coraggio di concretizzare in un lavoro.







Nome: Bartolomeo

Età: 44 anni

Professione: Architetto

Città di provenienza: Tramonti

Curiosità: Di professione architetto, vive con la mamma di 82 anni. Da giovani ha avuto la vocazione per fare il sacerdote e ogni tanto ci pensa ancora, ma quel sentimento più che altro si è trasformato in un desiderio di essere per gli altri una sorta di guida e quando può aiuta il prossimo. Gli piacerebbe un giorno lavroare come collaboratore in una pasticceria. È riuscito a far diventare il suo quaderno di ricette scritte a mano un vero e proprio libro.




Nome: Claudio L.

Età: 43 anni

Professione: Operaio

Città di provenienza: Cannusa di Puglia

Curiosità: legatissimo alla famiglia, la moglie lo sprona nel tentare una carriera in pasticceria. Agonista da sempre, ama la competizione, infatti nonostante l'aspetto piratesco Claudio è una persona molto dolce e nel tempo grazie ai figli è diventato molto tenero.






Nome: Emanuele S.

Età: 22 anni

Professione: Studente di odontoiatria

Città di provenienza: Napoli

Curiosità: Studente con la passione per la pasticceria ereditata dalla mamma e dalla nonna. Emanuele ama i dolci per creano convivialità. Emanuele sogna di aprire un ristorante "multisensoriale", dove al buio si possano gustare ed assaporare al meglio piatti di alta qualità. Un'altra passione di Emanuele è la musica. partecipa a Bake Off per imparare di più sulla pasticceria.





Nome: Fabio

Età: 62 anni

Professione: Docente

Città di provenienza: Lecco

Curiosità: Ex manager nel settore della moda, ora insegnante. Attento al proprio outfit ha una collezione sterminata di bretelle. Sposato, senza figli, si mantiene in forma con tennis, sci e la pasticceria. Il suo motto è "Se ti fermi sei finito!".







Nome: Federica

Età: 25 anni

Professione: Studentessa di giurisprudenza

Città di provenienza: Crotone

Curiosità: Studia giurisprudenza a Roma e vorrebbe diventare giudice per il tribunale dei minori. Prepara dolci da quando ha 12 anni e a causa di una malattia che l'ha costretta a casa per diversi mesi si è lanciata nella pasticceria. Vuole partecipare per dimostrare al padre che è in grado di realizzare i propri sogni.





Nome: Federico

Età: 17 anni

Professione: Studente 

Città di provenienza: Lucca

Curiosità: Federico rappresenta la passione per la pasticceria. crede molto nel suo sogno di diventare un pasticcere e prende esempio dai più grandi. È un ragazzo molto timido e pacato, ha sofferto di problemi alimentari per anni che l'hanno segnato nel carattere. Vuole partecipare per avere l'occasione di dimostrare a tutti quanto vale. 




Nome: Francesca

Età: 27 anni

Professione: Segretaria

Città di provenienza: Roma

Curiosità: Diplomata all'accademia di moda, fa la segretaria in uno studio. Si sente molto creativa e si sfoga con la pasticceria. Vulcanica, travolgente, coinvolgente ed estremamente comica è anche single.







Nome: Giovanni

Età: 49 anni

Professione: Parrucchiere

Città di provenienza: Firenze

Curiosità: Ha ereditato la passione per la pasticceria dall'ex compagno venuto a mancare e al quale vorrebbe rendere omaggio partecipando a Bake Off. Da un anno ha un nuovo compagno col quale condivide ogni cosa, compreso il passato.







Nome: Joyce

Età: 30 anni

Professione: Responsabile di magazzino in un negozio di moda

Città di provenienza: Rodigo

Curiosità: Si è trasferita in Italia a 16 anni per raggiungere i genitori che lavoravano come domestici. Sposata con un italiano, hanno una figlia di 2 anni. Si definisce precisa e puntigliosa. È apparentemente sicura di sé. Appassionata di pasticceria, ha il sogno di lavorare in questo settore.







Nome: Lorenzo

Età: 25 anni

Professione: Ingegnere

Città di provenienza: Filottrano (Ancona)

Curiosità: Vive con i genitori, ha solo amiche donne e si definisce testardo. Nel tempo libero ama disegnare. Simpatico e preparato in materia di dolci, partecipa alla quarta edizione del talent più buono.







Nome: Mario

Età: 43 anni

Professione: Camionista

Città di provenienza: Russi (Ravenna)

Curiosità: È sposato ed è legatissimo a sua moglie, di lei dice: " Mi ha salvato la vita". Lavora fuori casa dal lunedì al venerdì. Nel weekend ama trascorrere il tempo libero a casa e dichiara: "Sono un pantofolaio". Se vincesse Bake Off aprirebbe una piccola pasticceria.






Nome: Martina

Età: 22 anni

Professione: Studentessa di ingegneria biomedica

Città di provenienza: Pomigliano D'Arco (Napoli)

Curiosità: Il suo sogno è di costruire protesi in tessuto artificiale. Molto solare e spigliata, ha il rimpianto di non aver frequentato l'alberghiero e di aver capito troppo tardi la sua vera passione: la pasticceria.






Nome: Mattia

Età: 32 anni

Professione: Tecnico radiologo

Città di provenienza: San Pietro Viminario

Curiosità: Ex rugbista di alto livello, ha esordito in nazionale a 18 anni, ma a causa di un grave incidente automobilistico ha dovuto interrompere la sua carriera. È sposato con Federica, ostetrica, conosciuta sul posto di lavoro. Ama preparare dolci e in casa si è ricavato uno spazio tutto suo.






Nome: Michele

Età: 47 anni

Professione: Elettricista

Città di provenienza: Lucera (Foggia)

Curiosità: Le sue passioni sono la moto, i tatuaggi e ovviamente la pasticceria. Scrive tutte le ricette su un quaderno diventato sempre più grande, donatogli dalla figlia. Il suo motto è "L'importante non è apparire ma essere".







Nome: Paola

Età: 32 anni

Professione: Casalinga

Città di provenienza: Iseo (Brescia)

Curiosità: Messicana di origine, ha studiato giurisprudenza e lavorava nella polizia locale del suo Paese dove ha conosciuto il suo marito italiano. Da 5 anni si sono trasferiti in Italia, hanno una figlia.







Nome: Roberta

Età: 32 anni

Professione: Ingegnere

Città di provenienza: Canicatti

Curiosità: Da sempre appassionata di pasticceria, Roberta si definisce una creativa. Vuole partecipare a Bake Off perchè è molto legata al programma che vedeva con suo padre, venuto a mancare a Dicembre. Di sè si dice: "Sono molto brava nella gestione del tempo, sono brava con i numeri e sono molto creativa".





Nome: Rossella

Età: 57 anni

Professione: Casalinga

Città di provenienza: Firenze

Curiosità: Per gli amici Rossella, Maria Rosa è nata a Venezia e vive a Firenze con le due figlie. Partecipa "per portare un tocco di sana follia e un pizzico di esoterismo in questo momento cruciale del pianeta... che male non fa!"







Nome: Stefania

Età: 44 anni

Professione: Addetta amministrativa e studio dentistico

Città di provenienza: Baldissero torinese

Curiosità: Finalmente è stata accettata quest'anno dopo aver tentato le selezioni l'anno scorso. È prossima al matrimonio col dentista Mario al quale faceva da assistente alla poltrona 10 anni fa.







Nome: Valentina

Età: 16 anni

Professione: Studentessa

Città di provenienza: Parma

Curiosità: Molto motivata e appassionata di pasticceria. Ama cucinare e preferisce preparare dolci il Sabato sera piuttosto che uscire con gli amici. Molto matura, è preparata e sostenuta dai genitori nella sua scelta di partecipare al programma.

Nessun commento:

Posta un commento