martedì 31 maggio 2016

Torta Kit kat


Ingredienti:
  • 500 g nutella alla nocciola 
  • 200 gr cioccolato al latte
  • 2 confezioni di loacker
Procedimento:

Prendete il contenitore e rivestitelo completamente di carta alluminio, per evitare che durante il raffreddamento il cioccolato si attacchi. Questa operazione serve anche per il passaggio finale nel togliere il dolce con molta più facilità.

1. Fate sciogliere il cioccolato al microonde o a bagnomaria. Una volta fatto sciogliere completamente aggiungete 3 cucchiai di nutella alla nocciola. Amalgamate tutto e versatene la metà dentro un contenitore  26x14 per plumcake, potete utilizzare sia quella in silicone sia quella rigida. 

2. Una volta aver spalmato tutta la nutella nei bordi del contenitore, cominciamo a riempire con i biscotti, partendo dal basso fino ad appoggiarli ai bordi. Mi raccomando a non spingere troppo, altrimenti nell'effetto finale si vedranno i biscotti. Lasciate riposare in frigorifero.

3. Passati 10 minuti dal frigorifero, prendete il contenitore e cominciate a fare un primo strato di nutella fino a coprire completamente i biscotti. Ripetere questo passaggio fino a quando arrivate alla parte superiore del vostro contenitore. 

4. Versate tutto il restante cioccolato al latte sulla superficie del dolce e con una spatola livellate bene. Lasciate riposare in frigorifero per almeno 4 ore, il tempo che tutto si solidifichi. Ed ecco che il vostro dolce kit Kat è pronto.

Nessun commento:

Posta un commento