giovedì 3 dicembre 2015

Biscotti Natalizi

l'ora del dessert



Ingredienti:
  • 1 kg pasta frolla ( per procedimento vedere QUI)
  • 200 g tavoletta cioccolato
  • zuccherini Q.B
  • taglia pasta ( formine a vostro piacimento) 
Procedimento: 

1. Una volta preparata la pasta frolla( per il procedimento QUI) ci occupiamo di stenderla.


2. Preriscaldate il forno a 170 C.


3. Con l'aiuto di un  mattarello stendiamo la pasta frolla formando uno spessore di circa 2mm. Se vedete che la pasta frolla si attacca, spargete un po' di farina su tutta la base. 


4. Prendiamo le nostre formine, e cominciamo a creare dei biscotti diversi.


5. Una volta terminato tutte le forme dei biscotti, prendiamo una teglia con ricoperta la carta forno e cominciamo a mettere tutti i biscotti sopra. 


6. Infornate per circa 13 minuti, i biscotti non dovranno essere duri. La superficie quando comincia ad essere dorata dovete subito toglierli. Quando i biscotti si saranno freddati si induriranno molto velocemente, per questo la cottura deve essere media. Una volta sfornati lasciateli raffreddare.


7. Occupiamoci della glassa al cioccolato: Poggiate sopra ad un pentolino una ciotola ma fate molta attenzione che quest'ultima non tocchi le pareti e soprattutto il fondo bollente della casseruola. Mettete il cioccolato tagliato a pezzetti all'interno della ciotola; accendete il fornello a fuoco medio e fate riscaldare l'acqua; appena il contenuto comincerà a sciogliersi spegnete il fornello continuando a mescolare dolcemente con una spatola di legno. Quando tutto il cioccolato si sarà liquefatto togliete la ciotola dal pentolino.


8. Prendete i biscotti e immergeteli metà nella ciotola del cioccolato, dopodiché appoggiateli su una teglia e rivestiteli di zuccherini. Questo procedimento va fatto quando il cioccolato è ancora caldo così gli zuccherini si attaccheranno. 


9. Una volta completato tutto, mettete i vostri biscotti per 10 minuti in frigorifero. 


N.B Conservate i biscotti dentro una campana di vetro. 

Nessun commento:

Posta un commento